L’Agriturismo “Collina degli Ulivi”, si colloca nella val di Chiana/ Val D’Orcia, note per città d’arte  e per qualificati impianti termali, dalle riconosciute acque benefiche di Bagno Vignoni, San Casciano dei Bagni, Chianciano Terme, bagni san filippo, a 8 km dall’autostrada, uscita A1 Chiusi-Chianciano Terme - 110 Km da Roma - 100 Km da Firenze - 12 chilometri dalla Stazione FF. SS. di Chiusi.

In meno di 15 minuti di auto, percorrendo strade provinciali, dalle meravigliose vedute panoramiche, è possibile raggiungere  magnifiche località di valore storico e artistico, la strada dei vini, Montepulciano, Città della Pieve,  Pienza, Cetona, città di Chiusi, ed in meno di un’ora Arezzo, Siena, Perugia.

Alla vista delle colline toscane e dell’Umbria, dei laghi Trasimeno e del lago, oasi di flora e fauna stanziale, della Città di Chiusi, rendono il soggiorno maggiormente piacevole.

Il risveglio, all’alba, con il richiamo dei fagiani, e salutari passeggiate mattutine tra alberi di ulivi centenari e da frutta, il vigneto,  il bosco e i verdi campi dell’Azienda, piccolo laghetto di acqua sorgiva, alla vista della fauna stanziale protetta dimora della locale riserva.

I luoghi, sono l’ideale per escursioni naturalistiche, sessioni di trekking, escursioni in mountain bike.

A richiesta, è possibile programmare visite guidate alle cantine nella ‘strada dei vini’, Nobile di Montepulciano, Brunello di Montalcino, Chianti senese.